Eventi

Udine sotto le stelle in via Gemona

In occasione di “Udine sotto le Stelle" l 'Aps Borgo Gemona, grazie alla preziosa collaborazione di “Magia delle Mani Aps” di Udine e al benestare del Comune arricchirà l'offerta dei fine settimana estivi.

Ogni venerdì (3-10-17-24 -31luglio, 7-28-agosto , 4 settembre ) dalle 18.00 alle 23.00 saranno presenti diverse aziende agricole con i loro prodotti biologici, il meglio dei gusti e sapori della nostra regione.

Ogni sabato sera (4-11-18-25 luglio, 1-8-29 agosto e 5 settembre) Magia delle Mani sarà presente dalle 17.00 alle 23.00 per offrire a visitatori , turisti e curiosi un insieme di arti manuali, antichi mestieri e prodotti tipici locali per il piacere della vista e anche del palato. Gli espositori saranno oltre un centinaio e parteciperanno ripartiti a gruppi variando ogni week end . Si potranno ammirare diverse lavorazioni sul posto come lo “scus” l'intreccio, il mosaico , la scultura e molto altro.

In Via Gemona potrete inoltre , prenotando, accomodarvi nei ristoranti , bar e gelaterie presenti nella via , godervi le vetrine delle nostre attività e ascoltare buona musica dal vivo in acustica riscoprendo uno dei borghi più interessanti di Udine . Visitando la via troverete anche una piacevole vernissage di 8 artisti che si alterneranno ogni weekend !!! A breve i nomi e il calendario.


Si parla di
  • centro
  • Via Gemona
  • 03/07/2020