Eventi

Teatro Sosta Urbana: ultimo appuntamento del 2016 con lo spettacolo "Amìda"

Ultimo appuntamento del 2016 con la rassegna Teatro Sosta Urbana. Il 27 dicembre in scena lo spettacolo "Amìda", in doppia replica (ore 18.30 e ore 21) nella Palazzina 14 del Parco di Sant'Osvaldo.

Due donne.
Sono state colleghe di lavoro nella storica amideria «L. Chiozza» di Perteole e ora si ritrovano in un ospizio di Ajello: una, la più giovane, appena assunta come ausiliaria, l’altra ricoverata e in preda a una insorgente demenza.
Si sviluppa uno strano rapporto basato sul racconto di ciò che avveniva nella fabbrica di amido: una rievocazione che mescola un tragico incidente mortale, una storia adulterina e una chiacchierata gravidanza; il tutto in una fabbrica che dette lavoro a un Comune intero e produsse per oltre un secolo un amido di primissima qualità, richiesto dovunque in Italia e all’estero.

Emerge parallelamente la vicenda di un’orfana, adottata all’età di due anni e divisa fra l’amore ricevuto dai nuovi genitori e l’insopprimibile esigenza di trovare il bandolo, le origini naturali della propria esistenza.

Posti limitati, consigliata la prenotazione (tel 338 300 7500)

con
Lucia Linda e Ornella Luppi

regia
Serena Di Blasio

regia
Carlo Tolazzi

scena e costumi
Tiziana De Mario

disegno luci
Angela Vanone - Digitalight

produzione
Associazione Amideria Chiozza

posto unico €5
biglietteria aperta in loco da un'ora prima dell'inizio delle repliche


Si parla di