Eventi

Ritorna Pozzuolandia: al via l'undicesima edizione

L'undicesima edizione di ‘Insieme a Pozzuolandia’ si svolgerà domenica 10 maggio dalle 10 alle 19 presso l’area festeggiamenti di Pozzuolo. Questa manifestazione, ormai diventata un appuntamento molto atteso non soltanto sul territorio comunale, è il frutto di un lavoro di comunità che sotto la guida di Pro Loco e Progetto Giovani Pozzuolo attiva e valorizza le risorse, fa crescere nuovi giovani volontari, mette in rete le realtà dell’associazionismo in sinergia con le scuole e l’amministrazione locale.

Infatti, a monte della giornata di festa e animazione c’è un lungo percorso organizzativo, che dura diversi mesi e che è basato sulla partecipazione propositiva e decisionale di tutti i volontari coinvolti. ‘Insieme a Pozzuolandia’, quindi, non è solo una festa, ma anche un mezzo che punta a favorire la conoscenza e la collaborazione tra le associazioni.

Durante tutto l'orario della manifestazione ci saranno workshop per bambini, esibizioni, animazioni ed inoltre alle 17, ci sarà l’estrazione dell’immancabile lotteria di Insieme a Pozzuolandia che è realizzata grazie al contributo di commercianti e associazioni locali. Inoltre, saranno attive anche le cucine, con un menu ampio ed economico. In caso di mal tempo, l’evento sarà recuperato la domenica successiva.

Sarà, così, una giornata per tutte le età con intrattenimenti all'aperto dedicati a sport, creatività, musica e ballo, giochi all’aperto.


Si parla di