Eventi

Villalta Musica 2019

Il Castello di Villalta di Fagagna anche questa estate apre le porte al pubblico per offrire una settimana di musica in occasione del festival pianistico Villalta Musica 2019.

L'evento è completamente gratuito ed è una occasione unica per visitare un'ala del bellissimo Castello  e ascoltare le opere dei grandi compositori del repertorio per pianoforte. 

7 giovani talenti (Georgi Valchev, Rafal Lipstein, Alessandro Villalva, Riccardo Burato, Sebastiano Gubian, Mattia Fusi e Max Zuliani) si esibiranno ogni sera alle 20.30 da Martedì 23 a Venerdì 26  Luglio presso le barchesse del Castello. 

Alcuni di loro hanno già vinto prestigiosi concorsi internazionali e continuano gli studi in rinomate istituzioni europee. 
L'atmosfera sarà come ogni anno estremamente stimolante e la qualità dei concerti è garantita dalla presenza del docente russo S. Gadjiev, responsabile della preparazione dei ragazzi per tutta la durata del festival.

Il programma dei concerti spazia da Bach ai compositori del '900 e verrà annunciato al pubblico ogni sera poco prima dell' inizio. 

Di seguito il calendario dettagliato della settimana. 

Martedì 23 si esibiranno Mattia Fusi e Riccardo Burato 

Mercoledì 24  Sebastiano Gubian, Georgi Valchev e Alessandro Villalva

Giovedì 25 sarà la volta di Max Zuliani e Rafal Lipstein 

Venerdì 26 vedrà tutti i pianisti esibirsi in occasione del concerto finale, seguito da un rinfresco. Speriamo di vedervi numerosi, per celebrare con la musica queste serate estive e godere delle bellezze inestimabili del Castello di Villalta. 


Si parla di