Eventi

Visio Chef: Lucy Gonzales e Gian Paolo Polesini con la cucina filippina

Domenica 6 aprile alle 10.30 ultimo appuntamento al bar del Visionario con VISIO CHEF,  il format - pensato dal Centro Espressioni Cinematografiche, con il sostegno di Goccia di Carnia e Petit Lorien e in collaborazione con il Comune di Udine e Slow Food Udine - che affianca agli esperti cuochi asiatici uno special guest d’eccezione per assisterli nella preparazione dei loro piatti!

Dopo il regista Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo), il sindaco di UdineFurio Honsell e l’imprenditrice friulana Giannola Nonino, vedremo cimentarsi ai fornelli Gian Paolo Polesini, giornalista e critico cinematografico del Messaggero Veneto. Gian Paolo affiancherà la simpaticissima Lucy Gonzalesper una full immersion nella straordinaria varietà di sapori e profumi tipici dellacucina filippina!

Un menu molto ricco quello che verrà illustrato da Lucy: dal Lumpiang Prito(gustosi involtini primavera composti da un mix di verdure a julienne condite con salsa di soia o salsa di ostriche) al Pansit Canton (spaghetti all’uovo) fino alGinataang Manok (un gustoso stufato di pollo in latte di cocco con curry e zenzero).

Al termine della lezione i partecipanti potranno assaggiare questa e le altre prelibatezze preparate dalla chef e da Gian Paolo e riceveranno tutte le indicazioni per riprodurre queste deliziose pietanze a casa, sorprendendo così i propri ospiti!

E’ possibile iscriversi alla lezione singola+degustazione al prezzo di 20,00 € (18,00 € per i soci C.E.C.). Il numero dei posti è limitato. Per prenotazioni ed informazioni scrivere a . Il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato presso la cassa del cinema Visionario.

Chi avesse perso le precedenti lezioni o non riuscisse ad essere presente domenica, non deve però disperarsi! Le lezioni di cucina asiatica torneranno

durante la 16a edizione del Far East Film Festival, dal 25 aprile al 3 maggio 2014. Accanto alle proiezioni (60 nuovissimi film in arrivo dall’Estremo Oriente in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine), torneranno infatti gli eventi in città, un ricchissimo calendario di attività da Piazza San Giacomo al Mercato del pesce, da Palazzo Morpurgo ai Giardini del Torso e al Visionario. E come dicevamo, tornerà anche la cucina orientale con un laboratorio di sushi (27 aprile) e uno di cucina KIDS (3 maggio), dedicato ai giovanissimi dai 6 ai 14 anni che, guidati da esperti cuochi orientali, avranno la possibilità di mettere le “mani in pasta”! Per chi fosse invece interessato a degustare le prelibatezze asiatiche 5 appuntamenti da non perdere con cene e aperitivi etnici al bar del Visionario: dalla Malesia alla Thailandia, dalla Cina alla Corea senza dimenticare il Giappone. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!


Si parla di