Eventi

VisioJazz - Ancora musica live nel garden del Visionario

Continuano gli appuntamenti con la musica live al Garden del Visionario! A salire sul palco domani giovedì 16 giugno alle ore 19.00 – sotto il segno VisioJazz, rassegna curata come ogni anno da Nevio Zaninotto – il Gianpaolo Rinaldi Trio (con Rinaldi al piano e fender rhodes, Mattia Magatelli al basso e contrabbasso e Marco D’orlando alla batteria).

Caratteristica principale del trio è la componente compositiva del repertorio proposto: la composizione è infatti il centro nevralgico del lavoro del gruppo, che pur esprimendosi con il linguaggio dell’improvvisazione, vive quest’ultima come estensione ed arricchimento dei temi inediti che costituiscono gran parte del repertorio proposto. Il loro sound, fortemente influenzato dalle nuove correnti del jazz contemporaneo, non disdegna le contaminazioni con le influenze stilistiche ed estetiche che caratterizzano le personalità di ogni singolo componente del trio. Tutti gli appuntamenti di VisioJazz sono ad ingresso libero e si svolgeranno nel garden del Visionario dalle 19.00 alle 21.00. In caso di maltempo, si sposteranno al bar del Visionario (1° piano).

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.visionario.info, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.


Si parla di