Eventi

Frecce Tricolori di Rivolto, riprendono le visite guidate

Con l'arrivo della bella stagione ripartono anche le visite guidate alle Frecce Tricolori alla base area di Rivolto. PromoTurismoFvg e Areonautica Militare infatti organizzano visite guidate della durata di tre ore, nelle quali il pubblico potrà vedere da vicino gli aerei e immergersi nell'atmosfera della base aerea, centro logistico e punto di partenza delle esibizioni in cielo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Le visite

Il personale dell'Aerenautica svelerà ai visitatori tutti i segreti del volo acrobatico, e illustrerà le caratteristiche dei velivoli, le tecniche di volo, la vita dei piloti nella base. Gli ospiti avranno l'occasione di vedere da vicino l'Aermacchi MB339, l'aereo in dotazione alle Frecce. Se la Pattuglia non è impegnata con le esibizioni, si potrà anche assistere all'addestramento in volo. Le visite devono essere prenotate con dieci giorni di anticipo attraverso l'infopoint PromoTurismoFvg di Udine.

Calendario

Le visite si potranno effettuare il 14 e 25 giugno, il 5, 25 e 26 luglio e il 2, 20, 21, 30, 31 agosto. A settembre il 6, 13 e 18. Le condizioni meteorologiche o eventuali esigenze operative dell'Aereonautica Militare possono comportare la cancellazione della visita.


Si parla di