Eventi

Weekend a Pramollo sulla neve tra musica e enogastronomia

A Nassfeld il weekend di Carnevale si “dipinge” di atmosfere italiane: sabato e domenica tutti dedicati ai successi musicali che hanno accompagnato la storia della musica italiana. 

Sabato 25 febbraio, con inizio alle 12, a Schneemann Talstation Gartnerkofelbahn protagonisti del concerto sono Magazzino Commerciale feat. Dennis Fantina, che si cimentano con i più famosi successi della musica italiana, non trascurando qualche incisiva incursione nella storia del rock.

Domenica 26 febbraio, stesso orario e stessa location, è la vota di “Canto libero” uno show tributo a Lucio Battisti e Mogol. L’ingresso a entrambi i concerti è libero.

Dennis Fantina, vincitore nel 2002 del format televisivo Hall of Fame, ha tre album all’attivo, tantissime collaborazioni televisive e molte esperienze di palcoscenico, sul quale ha collaborato, tra gli altri, con Zucchero, Claudio Baglioni e Red Canzian. Con lui la band Magazzino Commerciale, nata nel 1999 e da sempre impegnata a rivisitare le hit di tutti gli stili musicali – dal pop al funky, dal soul al rock alla disco dance dagli anni Settanta a oggi; il gruppo ha collezionato migliaia di concerti live in piazze e teatri in Italia e all’estero. 

“Canto Libero” non è “solo” un concerto, ma un vero e proprio viaggio attraverso i migliori momenti della musica italiana, dedicato al cantautore italiano per eccellenza – Lucio Battisti – e il paroliere più celebre della storia italiana – Mogol. Protagonista del concerto è un ensemble di 10 musicisti che ha all’attivo diversi tour in tutta Europa, e ha riempito le sale (sempre sold out!) di Italia, Slovenia, Croazia e Montenegro negli ultimi 5 anni.

A completare la giornata è naturalmente anche la proposta culinaria: al Trögl Skiplatz vengono serviti gustosi piatti rigorosamente italiani.


Si parla di