Eventi

La White Run torna a Cividale a giugno per due giorni di sport e divertimento

La White Run colorerà di bianco la città patrimonio Unesco di Cividale ancora una volta, con due giorni di sport, musica ed eventi in programma per venerdì 21 e sabato 22 giugno.

La corsa

Il percorso, lungo 5 chilometri, è adatto a tutti: runners di qualsiasi età e allenamento, dagli atleti ai gruppi di amici fino alle famiglie con bambini. Immancabile però il colore: per poter partecipare, infatti, è necessario vestirsi di bianco, ancora meglio se in modo creativo ed eccentrico. La partenza della corsa poi è in programma per sabato 22 giugno alle 18:00 dal White Village.

La città

La corsa però è anche un'occasione per conoscere la città, Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2011 e capitale italiana della cultura longobarda: il percorso, infatti, è stato pensato per attraversare il suo cuore storico, costeggiando i luoghi più conosciuti e caratteristici.

La festa

Oltre allo sport, i due giorni cividalesi hanno in serbo un mix di musica, street food e divertimento. L’appuntamento è nel “White Village” situato a pochi passi dal centro città dietro l’ex stazione di Cividale, che sarà partenza e arrivo della corsa e dove sarà allestito lo spazio che accoglierà i chioschi dello street food, il bar e il palco per i live. Venerdì ci sarà l'Aperitivo Lounge dalle 18 e alle 21 e il concerto della band degli Exes. Sabato invece, il White Village apre alle 10 e aspetta tutti, runners e non solo, per la festa finale dopo la corsa con il dj set firmato Igor Pezzi e Radio Company (dalle ore 21).

Solidarietà

Correre per Settembre in Vita: per ogni iscrizione, 1 euro sarà devoluto a Settembre in vita, l’associazione benefica fondata dal personale dell’arma dei Carabinieri per sostenere i malati oncologici.


Si parla di