Eventi

Proteggere i dati in rete: tre giorni di workshop con Vicino/Lontano digital

Cosa significa proteggere i propri dati in rete? Come è possibile farlo davvero e come cautelarsi da chi dice di volerli proteggere e invece sta solo facendo marketing?

Per il secondo anno il festival Vicino/Lontano offre al pubblico una serie di workshop per saperne di più e imparare a gestire al meglio l’uso della rete: l’iniziativa rientra nel percorso Vicino/Lontano Digital, curato da Fabio Chiusi e organizzato nell’ambito dell’edizione 2015 di Vicino/Lontano, in programma a Udine dal 7 al 10 maggio. 

Al Friuli Future Forum saranno proposti, dall’8 al 10 maggio, ogni giorno dalle 10 alle 13, i momenti “operativi” di V/L Digital: "Fondamenti di sicurezza digitale per neofiti" titola appunto il workshop dedicato alla crittografia in rete, che insegnerà a tutelare i propri dati sul web. I partecipanti troveranno due grandi esperti di sicurezza informatica: Yvette Agostini, project manager di Globaleaks, e Alessandro Luongo. La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei 12 posti disponibili per ogni sessione del workshop, che si ripeterà, con lo stesso programma nelle tre giornate.

Per l’iscrizione, obbligatoria, basta inviare una email a info@vicinolontano.it, indicando nome, cognome e un recapito telefonico.

Si segnala che è necessario utilizzare il proprio computer/tablet/smatphone.


Info www.vicinolontano.it, tel. 0432 287171


Si parla di