Eventi

Congresso a Lignano in preparazione ai 'World Sports Games 2015'

Saranno 130 i delegati da tutto il mondo in arrivo la prossima settimana a Lignano Sabbiadoro per partecipare al Congresso ordinario dello Csit  (Confédération Sportive Internazionale Travailliste et Amateur), il principale organismo internazionale di riferimento nell’ambito della promozione sportiva. Una scelta non casuale dal momento che sarà proprio la città balneare ad ospitare dal 7 al 14 giugno 2015 la quarta edizione degli CSIT World Sports Games, un evento internazionale che si svolge ogni due anni tra sport per tutti, incontri, scambi culturali, turismo e divertimento.

Il congresso, in programma dal 13 al 19 ottobre, costituirà anche un’occasione per le delegazioni provenienti da tutto il mondo di visitare in anteprima gli impianti sportivi e le strutture di Lignano, a partire dal villaggio Ge.Tur., che nel prossimo mese di giugno trasformeranno l’intera città nella capitale mondiale dello sport per tutti.

Il Congresso, così come i World Sports Games 2015, è coordinato da AICS Associazione Italiana Cultura Sport, Ente di promozione sportiva che da diversi anni è di casa a Lignano Sabbiadoro organizzandovi le propri manifestazioni nazionali, Sport in Fiore e Verde Azzurro.


Si parla di