Eventi

XC Crossriver, in bici intorno al Tagliamento raddoppia

Ci sono tante novità sulla seconda edizione dell’XC Crossriver, la creatura della Sagitta Bike in programma a Latisana  nei giorni del 14 e 15 maggio. La prima è data dal fatto che la gara si “stacca” dalla Timent Run, la gara podistica dalle cui costole è nata e che si disputerà due settimane dopo. La seconda è che la prova di cross country questa vola sarà articolata su due distinte giornate di gara, con il sabato dedicato alle prove giovanili e la domenica a quelle open e Master.

Intorno al Tagliamento

Il grande successo dell’edizione inaugurale sta già catalizzando l’attenzione degli appassionati che stanno affollando le iscrizioni alla gara. Le prove giovanili saranno su un circuito di 3 chilometri da ripetere più volte, quelle della domenica su un tracciato da 6 chilometri da ripetere 5 volte per un totale di 30. Un percorso molto vario e tecnico, che farà sicuramente selezione: è disegnato nei territori intorno al Fiume Tagliamento, con passaggi su strade forestali alternati a single track. Partenza dall’area arginale in prossimità del Parco Gaspari.

Il programma di gara e le iscrizioni

Le iscrizioni stanno arrivando in gran numero, al costo di 20 euro con partecipazione gratuita solo per le categorie open, con chiusura il 13 maggio. Il programma di gara prevede per sabato 14 alle 15:30 la partenza degli Esordienti e alle 16:30 quella degli Allievi; domenica 15 maggio alle 10 lo start per tutte le prove assolute e amatoriali. Il ritiro di pacco gara e premiazioni saranno differenziati: il sabato nei pressi della partenza, la domenica in Piazza Indipendenza nel centro di Latisana. Un modo per coinvolgere sempre più la città, che d’altronde vanta nel passato uno strettissimo legame con la Mtb che si rinnoverà nel weekend di metà maggio. Per informazioni: Sagitta Bike, tel. 342.8502639, www.sagittabike.it
 


Si parla di