Documenti

Occupazione di suolo pubblico per iniziative culturali, politiche, sociali e raccolta firme

Una breve guida per capire cosa dover fare nel caso di occupazione di suolo pubblico per questi motivi nel comune di Udine

@ Immagine tratta da partitoliberale.it

Per svolgere regolarmente iniziative culturali, politiche, sociali, commerciali, promozionali e raccolta firma con tavolini o gazebo, è necessario ottenere l'autorizzazione da parte del comune di Udine.

Cosa fare

Prima di inoltrare la richiesta al comune, è necessario verificare la disponibilità dello spazio interessato e solo successivamente presentare la domanda. Questa, va presentata in bollo (marca da 16 euro) su un apposito modulo e spedita o consegnata a mano al Protocollo Generale, che si trova in via Lionello, 1 (orari: dal lunedì al venerdì 8.45-12.15 e lunedì e giovedì anche 15.15-16.45).

Contatti

L'ufficio che si occupa di questa pratica risponde al numero 0432 1272701 e all'indirizzo mail protocollo@pec.comune.udine.it

Quando fare richiesta

La richiesta di occupazione del suolo pubblico per le attività elencate in precedenza va consegnata almeno 30 giorni prima l'evento e può essere presentata da soggetti pubblici o privati in possesso di personalità giuridica e dei requisiti morali. Oltre al modulo compilato (qui il link per scaricarlo), vanno presentate le misure dello spazio e le planimetrie, oltre a una fotocopia del documento di riconoscimento.


Si parla di