Famiglia

Come ricaricare la PostePay

Ecco una breve guida con tutte le informazioni su come ricaricare questa carta prepagata

@ Immagine tratta da ilsalvagente.it

La carta prepagata PostePay può essere ricaricata in diversi modi e in maniera molto semplice. Ecco come.

Come ricaricarla?

  • Direttamente all'ufficio postale: PostePay, infatti, è una carta prepagata rilasciata da Poste Italiane. Per ricaricarla è sufficiente portare con sè un documento d'identità e comunicare all'addetto il nominativo dell'intestatario della carta, oltre al numero della stessa. In alternativa, si può compilare uno specifico modulo e consegnarlo all'operatore insieme alla somma di denaro da caricare sulla carta. Le registrazione avverrà in pochi minuti.
  • Sportello ATM: lo sportello può essere usato per ricaricare la PostePay, basterà selezionare sullo schermo "ricarica PostePay" e digitare il numero della carta che si intende caricare. L'operazione avverrà in qualche minuto. La commissione è di due o tre euro.
  • Online: collegandosi al sito di Poste Italiane, è possibile ricarica la PostePay (poste.it oppure sul sito della carta postepay.it). Qui si può accedere tramite addebito diretto BancoPostaClick o BancoPosta online.
  • App: la carta può essere ricaricata anche tramite App PostePay o App BancoPosta. Basta scaricare l'applicazione su tablet o smartphone, sia Androis che iOS, e accedere al proprio conto con nome utente e password. Questa operazione può essere fatta anche con l'App PosteMobile.
  • Home banking: se si è titolari di un conto corrente presso una banca del gruppo BPM, si potrà ricaricare la carta accedendo al proprio home banking.
  • Tabacchini: una persona diversa dall'intestatario della carta può ricaricare la stessa presso i tabacchini che hanno la convenzione al servizio della banca ITB. Bisognerà presentare solo il codice fiscale della persona titolare della carta PostePay e il numero della stessa. La commissione è di due euro.
  • Ricevitorie Sisal: la stessa operazione, sempre al costo di due euro, può essere fatta anche presso le ricevitorie Sisal.
  • PayPal: basta accedere alla sezione "Il mio conto" e aggiungere la carta PostePay alle proprie carte. Una volta fatto, si può trasferire il denaro.

Si parla di