Meteo

Sole, nebbia e temperature sopra la media, l'anticiclone ferma l'inverno anche in Fvg

Le previsioni del fine settimana indicano tempo soleggiato con zero termico poco sotto i 3000 metri. Mentre in pianura e nelle valli si rafforzeranno le inversioni termiche con il rialzo della colonnina del termometro più contenuto

Foto da banca immagini

Primo fine settimana di febbraio caratterizzato da sole e temperature sopra la media. Cediamo cosa dicono le previsioni di 3bmeteo.com

Venerdì 2 febbraio

Tempo stabile e assolato ovunque per la presenza di un campo di alte pressioni sul Friuli Venezia Giulia. Nello specifico su pianure meridionali, pianure settentrionali, Prealpi e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nordorientali; Zero termico nell'intorno di 1650 metri. Mare da poco mosso a quasi calmo. 

Sabato 3 febbraio 

Tempo stabile e per lo più soleggiato sempre per le pressioni medio alte interessano la regione. Nello specifico sulle pianure meridionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su pianure settentrionali, Prealpi e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli dai quadranti nordorientali in rotazione a occidentali; Zero termico nell'intorno di 2950 metri. Mare quasi calmo.

Domenica 4 febbraio

Nuvolosità irregolare durante la giornata con formazione di foschie, nebbie o nubi basse dal tardo pomeriggio; sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, con formazioni nebbiose in serata; su Prealpi e Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 2750 metri. Mare quasi calmo.


Si parla di