Politica

Bufera su Serracchiani: «Ho detto una cosa di buon senso»

La presidente respinge al mittente le critiche piovute dopo le sue affermazioni sulla violenza sessuale di Trieste: «Credo di aver detto una cosa evidente alla stragrande maggioranza dei nostri concittadini. Non rendersene conto significa fare il gioco di quelli che razzisti lo sono veramente»

Debora Serracchiani

«La violenza sessuale è un atto odioso e schifoso sempre, ma risulta socialmente e moralmente ancor più inaccettabile quando è compiuto da chi chiede e ottiene accoglienza nel nostro Paese». 

Queste le parole con cui Debora Serracchiani ha commentato la vicenda di una 17enne triestina, presa a morsi e poi picchiata e rapinata con l’inganno nella stazione dei treni giuliana da un iracheno richiedente asilo

Apriti cielo. La presidente del Friuli Venezia Giulia è finita al centro di diverse accuse, tra le quali quelle di Roberto Saviano, che la invita alla candidatura nella Lega Nord, per mano sua o di Matteo Salvini. A quel punto non è mancata la risposta di Serracchiani, arrivata oggi tramite il suo profilo Facebook.


Si parla di