Politica

L'utile di FVG Strade devoluto ai terremotati dell'Emilia

Lo ha comunicato oggi l'assessore Riccardi, a margine dell'assemblea della società. Il contributo corrisponderà a quasi 600.000 euro

Renzo Tondo

L'utile della società FvgStrade sarà devoluto ai terremotati dell'Emilia. La decisione è stata annunciata oggi, nel corso dell'assemblea della società, dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Riccardo Riccardi.

''Ci sono momenti nei quali c'è chi ha più bisogno di te - ha detto Riccardi - e chi, come noi, ha conosciuto la solidarietà deve saper rinunciare a un'opera in piu' per aiutare chi vive momenti più difficili dei nostri''.

Riccardi ha chiesto all'assemblea di rivedere la proposta di accantonamento per distribuire i 559 mila euro dell'avanzo alla Regione. ''Il Friuli Venezia Giulia - ha proseguito - non può dimenticare e il Presidente Tondo ha deciso di partecipare al dramma dell'Emilia destinando queste risorse''.

A FvgStrade, quindi, nessun accantonamento: l'utile di bilancio ritorna nelle disponibilità della Regione che, nella manovra di assestamento, li devolverà ai terremotati dell'Emilia.

(ANSA)


Si parla di