social

Il gruppo viticultori entra nel circuito “Io sono Friuli Venezia Giulia”

Con il riconoscimento il Gruppo entra a far parte del brand collettivo che vuole contraddistinguere un processo virtuoso e integrato di valorizzazione del territorio.

La Regione Friuli ha deciso di sostenere il settore dell’agroalimentare di qualità valorizzando le imprese e le produzioni del territorio, oltre che certificando un circuito che permette di informare i consumatori in modo trasparente sull’origine dei prodotti e sulla territorialità. Attraverso questo marchio si sta selezionando le aziende che hanno deciso di adottare pratiche virtuose di sostenibilità ambientale e che garantiscono la tracciabilità delle materie prime. Il Gruppo Viticultori ha ottenuto il marchio dorato di “Io Sono FVG”, riservato ai distributori, in quanto gestore del negozio e del ristorante di villa Nachini a Corno di Rosazzo. Come ci spiega il presidente Demis Ermacora “nelle nostre attività siamo orientati a scegliere aziende che garantiscono l’origine delle materie prime e la qualità delle lavorazioni. Nei mesi scorsi, come Gruppo, abbiamo iniziato un progetto vuole far conoscere le nostre aziende ed i vini in tutta Italia attraverso degli incontri di presentazione del territorio, dei processi di lavorazione delle uve, fino ad arrivare alla degustazione ed all’abbinamento con i piatti locali. Grazie a questo marchio saremo ancora più riconoscibili dai consumatori.” La campagna di promozione del marchio, dopo una prima fase che ha interessato l’area regionale, sarà ora estesa a livello nazionale come rappresentante del brand dell’agroalimentare di qualità del Friuli Venezia Giulia.


Si parla di