Sport

Bologna-Udinese 2:1 | Le pagelle. De Paul non basta, Ekong delude

Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri. Faticano anche Behrami e Samir

Pussetto esulta dopo il gol Ansa/Giorgio Benvenuti

La apre Pussetto, facendo pensare a una domenica da sogno per i bianconeri. Santander la pareggia e Orsolini la chiude, condannando l'Udinese alla seconda sconfitta di fila. 

Tabellino e cronca del match

Scuffet 6

Può solo guardare il missile di Santander infilarsi sotto la traversa. Orsolini lo fredda da vicino, tieni in piedi i suoi nella seconda grande occasione di Santander.

Stryger Larsen 6,5

Il salvataggio sulla linea sul tiro di Santander vale una marcatura. A quello aggiunge buoni spunti in avanti e diligenza dietro.

Troost-Ekong 5

Sprovveduto su Svanberg, manca la chiusura su Santander in occasione del gol rossoblu. 

Nuytinck 6

L'unica incertezza della gara la vive quando si fa infilare da Mattiello sulla destra. Per il resto se la cava. 

Samir 5,5

Deve coprire le spalle a De Paul e il risultato è accettabile. Poi lascia troppo spazio nell'occasione del radoppio dei padroni di casa.

Behrami 5,5

Suona la carica come d'abiutdine e poi si cala troppo nella seconda frazione. Si perde Orsolini nella rete del 2 a 1.

Machis Sv

Pussetto 6,5

Fa un grande gol con un esterno destro al bacio, da giocatore che sa trattare la palla come si deve. È l'unico momento in cui si fa vedere in campo però.

D'Alessandro 5,5

Quando entra cala tutta la squadra. Non è di certo un colpa esclusiva, ma non fa nulla per modificare l'inerzia dei suoi.

Fofana 6

Solito impatto di fisicità che spacca la mediana di casa in diverse occasioni. Il vizio di tenerla un secondo di più del dovuto resiste anche oggi. 

Mandragora 6

Il primo a concludere verso la porta, con un rasoterra che si perde di poco a lato. Crede in quel movimento e ci prova appena può.

De Paul 6,5

La convocazione nella Selección gli garantisce uno stato di grazia. Lanci, aperture, tiri al volo. L'assist per Pussetto è la ciliegina di una torta molto buona.

Lasagna 5,5

Corre a tutta e cerca la profondità con ostinazione. Quella palla che gli capita al 16' su passaggio di De Paul va calciata meglio.

Teodorczyk 5

Nessuna conclusione da registrare. Manca in questo caso anche il "quasi gol" delle partite precedenti.


Si parla di