Calcio

Cjarlins Muzane: sei squadra! Che pari con la Clodiense

Gli uomini di Moras creano tante occasioni, subiscono tre gol ma ne segnano altrettanti per un 3-3 agguantato in extremis e che, dopo il pari con l'Arzignano, dimostra ulteriormente che gli udinesi possono essere a livello delle big.

L'esultanza dei padroni di casa dopo il gol decisivo di Forestan nel recupero (foto sito Cjarlins Muzane)

Il Cjarlins Muzane esizione 21/22 è una squadra da cardiopalma. La sfida con la Clodiense ci conferma questa sensazione, già avuta per le prime uscite di campionato, e testimonia come il potenziale degli udinesi possa pareggiare, nel caso si dovesse trovare sempre più continuità, quello delle big. Per affrontare la Clodiense il tecnico friulano ritorna alla difesa a 4 con Bran, Dall’Ara, Tobanelli e Cucchiaro davanti a De Luca. Callegaro e Agnoletti restano al centro delle operazioni arancio azzurre a supporto del reparto avanzato D’Appolonia-Venitucci-Bussi. Rocco, unica vera punta di ruolo, completa l’undici, pronto a scardinare la miglior difesa del torneo.

La partita parte male: pronti-via e la Clodiense passa con un tap-in di Romano. Poi i padroni di casa si svegliano e trovano il pari con Dall’Ara, di testa, sugli sviluppi di un corner. La Clodiense accusa il colpo e allora Venitucci, che aveva già battuto il piazzato da cui era nato il gol, mette sulla testa di Bussi il gol del sorpasso. Dopo qualche occasione sul finire del primo tempo, la Clodiense soffre il Cjarlins, che sfiora il gol decisivo con Rocco in un paio di occasioni, ma alla fine trova il pari su calcio di rigore. I padroni di casa non demordono e sfiorano di nuovo il vantaggio con Dall’Ara, riversandosi in avanti. Su una delle sortite offensive arancio azzurre, gli ospiti con un contropiede ribaltano il risultato. Moras inserisce allora Akafou, Ndoj e Forestan. Proprio quest’ultimo, al quarto di recupero, raccoglie una respinta del portiere e porta a buon fine l’assedio finale dei padroni di casa: una squadra per cuori forti e dalle grandi potenzialità.

CJARLINS MUZANE-UNION CLODIENSE CS 3-3

Gol: 4’pt e 15’st (rig.) Romano, 21’pt Dall’Ara, 23’pt Bussi, 22’st Fasolo, 49’st Forestan

Cjarlins Muzane: De Luca, Bran (24’st Forestan), Cucchiaro (24’st Akafou), Tobanelli, Dall’Ara, Agnoletti, Bussi, Callegaro (36’st Momentè), D’Appolonia, Venitucci (24’st Ndoj), Rocco. All. Moras

Union Clodiense CS: Passador, Boscolo Bisto, Monticelli, Kaptina, Mboup, Calacagnotto, Marcolin (24’st Serena) , Finazzi (1’st Calabrese), Romano (30’st Ndreca), Fasolo (37’st Casarotto), Ouro Agouda (1’st Duse). All. Andreucci

Arbitro: Simone Nuzzo di Seregno. Assistenti: Federico Pasotti e Alberto Amoroso.

Note: Ammoniti: Finazzi, Venitucci, Callegaro, Fasolo, Serena, Rocco, Duse. Recupero 2’ e 5’.


Si parla di