Sport

Valore delle rose delle squadre di calcio mondiali, Udinese 56a

E nuovamente a disposizione la classifica stilata da Transfermarkt.de, popolare sito tedesco che rappresenta una voce autorevole nel settore del calciomercato. Il "patrimonio" bianconero è all'ottavo posto in Italia

Mehdi Benatia, uomo di maggior valore della rosa friulana

E' di nuovo disponibile sul sito tedesco Transfermarkt.de la classifica delle squadre mondiali per valore dei giocatori. In questo particolare campionato l'Udinese è 56a in classifica, dopo il Rennes e prima del Borussia Monchengladbach.

Prima in assoluto è il Barcellona. Il podio è completato da Real Madrid e Manchester City. Fra le italiane regna la Juventus, all'ottavo posto, poi Inter al 13°, Milan al 15°, Napoli al 17°, Roma al 28°, Fiorentina al 30° e Lazio al 37°.

Dei bianconeri il più "costoso" è il difensore franco-marocchino Benatia, valutato 13 milioni di euro, seguito dal campioncino Luis Muriel con 9 milioni e da Danilo Larrangeira con 6 milioni.

I valori sono chiaramente soggetti a mutamento, e sopratutto per quello che riguarda l'attaccante colombiano ci sono concrete possibilità che da qui sino a fine campionato il suo prezzo sia destinato a lievitare.

La rosa al completo con i rispettivi valori di mercato


Si parla di