Sport

Chievo-Udinese 0:2 | Le pagelle: De Paul è magico, Teo fa fatica

Rodrigo e Kevin Lasagna firmano la vittoria friulana al "Bentegodi"

Teodorczyk controllato da Bani (Ansa/Venezia)

L'Udinese regala la prima vittoria in trasferta del campionato dopo il pareggio di Parma e la sconfitta di Firenze. Decisivi De Paul, Lasagna e Scuffet. 

Cronaca e tabellino della partita

Scuffet 7

Qualche respinta difficoltosa, una brutta uscita al 38’ e una bella parata su Rossettini al 71’. A tre dalla fine piccolo capolavoro con deviazione sulla traversa. Bene anche su Giaccherini all'89'.

Stryger Larsen 6

Capisce quando è il momento di fare a botte e si immedesima bene nella parte. Non sale tanto, quando lo fa sceglie bene il tempo ma il piede è da raddrizzare.

Troost-Ekong 6

Il meno appariscente tra i friulani in campo. Molta sostanza e pochi fronzoli. Cagnaccio su Stepinski.

Nuytinck 6,5

Senza logica il fallo su Rigoni al 27’,  grande anticipo su Stepinski dieci minuti dopo. Vale come un gol per la squadra di Velazquez. 

Samir 6,5

Belle chiusure, una in particolare su Stepinski, sale, prende falli, bravissimo a disturbare Tomovic al 38', invita Fofana all'occasione migliore per il  raddoppio. Può bastare per oggi. 

Behrami 6,5

Ammonizione da accademia del calcio tattico. Lavora e pulisce un sacco di palloni. Quando carbura lui la squadra viaggia come dovrebbe.

Pussetto 6

Si dà da fare nel primo tempo, molto anche in fase difensiva. Il primo dei bianconeri a impegnare Sorrentino e la cosa va a suo merito visto che la compagnia non è così numerosa. Ci vorrebbe qualche spunto in più.

Machis 6

Partecipa alla riscossa dei suoi.

Fofana 6

L'impegno non manca (e non è poco pensando a tanti match dell'anno passato), latita un po' nella costruzione. Facesse il 2 a 0 sul cross di Samir sarebbe un altro discorso.

Mandragora 6

Parte cercando di giocare in appoggio a Teo, poi si defila e dà struttura alla sua parte di campo. 

Barak Sv

De Paul 7,5

Gli si chiedeva di risolvere da solo, diventando decisivo nei momenti di difficoltà. Eccoci accontentati. Quarto centro per "el diez" bianconero in cinque partite. La rete è la ciliegina di una torta con fette invitanti, tra cui lo stop a seguire al 13', un super cambio di gioco per Pussetto e altre belle aperture. Alla fine pure l'assist per Lasagna. 

Teodorczyk 5

Ancora troppo macchinoso per contribuire alla causa come dovrebbe. Nella memoria della partita resteranno il momento in cui ha indirizzato male la palla dopo la traversa di Fofana e il tentativo di gol spettacolare su lancio di De Paul. 

Lasagna 7

Ma quanto lo voleva il gol? In due occasioni Sorrentino dice di no, alla terza non può nulla e Kevin si sblocca finalmente. 


Si parla di