Sport

Cremonese-Udinese 0:0 | Le pagelle: Silvestri saracinesca, Deulofeu sprecone

Gara tesa e combattuta, al "Giovanni Zini" finisce senza gol

Gerard Deulofeu (Ansafoto/Gabriele Menis)

L'Udinese non va oltre lo 0-0 in casa della Cremonese nella 12esima giornata del campionato di Serie A. Partita tesa e molto combattuta in mezzo al campo, con poche occasioni vere e proprie da entrambi i lati. A inizio ripresa Silvestri salva su Buonantonio, subentrato all'infortunato Dessers nel primo tempo e protagonista di un'ottima gara. Delofeu al 94' ha l'occasione per sbloccare il match, ma manda alto a pochi metri di distanza dallo specchio della porta, facendo infuriare Sottil. I bianconeri rimangono all'ottavo posto con 22 punti, insieme a Juventus e Roma. Pareggio d'oro per la Cremonese.

Le pagelle della partita.

Silvestri 7

Nega il gol a Buonaiuto a inizio ripresa con la punta delle dita. Intervento da cineteca che corona una buona prestazione.

Nehuen Perez 6

Si fa vedere in avanti, quando aumenta il ritmo diventa sempre pericoloso per gli avversari.

Bijol 6

Oggi appare meno lucido del solito, ma non si tira indietro e lotta su ogni pallone, come in occasione del provvidenziale recupero su Buonaiuto.

Ebosse 6,5

Propositivo in fase di impostazione, sempre attento nel ripiegamento difensivo. Nel finale disinnesca gli assalti dei padroni di casa.

Pereyra 6

Nel primo tempo preoccupa gli avversari con continue incursioni (dal 76' Makengo sv)

Lovric 6,5

Ottima prestazione nel primo tempo, nella ripresa deve lasciare il campo per un lieve infortunio. (dal 52' Samardzic 6,5 attacca lo spazio per tutto il secondo tempo)

Walace 6,5

Scende in campo determinato, si sacrifica in mezzo al campo a servizio della squadra.

Arslan 5,5

Pericoloso quando entra negli ultimi 20 metri, qualche imprecisione di troppo (dal 66' Ehizibue 6 impatto positivo sul match)

Udogie 6

Inserimenti, tanta corsa e qualità in mezzo al campo, ma non basta a superare la retroguardia lombarda.

Deulofeu 5,5

Fa a sportellate per tutta la gara, creando occasioni e alzando il baricentro della squadra. Sotto la sufficenza solo per il rigore in movimento sbagliato al 94'.

Success 6

Non si risparmia, dà tutto per aprire corridoi nella metà campo avversaria (dal 76' Beto sv)


Si parla di