Sport

Fiorentina - Udinese 2-1 | Sconfitta nella prima di campionato

I bianconeri erano passati in vantaggio con Maicosuel, ma sono poi stati sconfitti grazie alla doppietta di Jovetic

Il brasiliano Maicosuel, autore del primo gol
Stesso copione di Braga. Solo che stavolta va peggio. L'Udinese vince e convince, ma solamente nel primo tempo. Nella seconda frazione, colpa forse della forma fisica o della scarsa concentrazione,si fanno prima raggiungere e poi superare dai padroni di casa. Il primo gol della serie A lo sigla il nuovob acquisto O'Mago Maicosuel, ispirato da un gran assist di Luis Muriel, a sorpresa schierato in campo dall'inizio. È poi la doppietta del montenegrino Jovetic a dare i primi tre punti alla formazione dell'allievo Montella. 
 

IL VIDEO DELLA PARTITA

 
Tutte le azioni più interessanti dell'Udinese sono condotte sull'asse Maicosuel - Muriel,  che scavalcano più volte la difesa inedita della Fiorentina, e al 27' arriva il gol del momentaneo vantaggio. Sul finale del primo tempo, i viola si fanno sotto il duo balcanico Jovetic - Ljaijc, trovando però l'altrettanto balcanico Brkic sempre pronto.
Proprio a pochi secondi dal fischio di Mazzoleni, un brivido corre lungo la schiena dei tifosi bianconeri: Muriel, toccato duro, crolla a terra toccandosi il ginocchio sinistro, ma poco dopo si rialza senza problemi.
 

>>LE PAGELLE<<

 
Nella ripresa, la compagine di Guidolin sparisce dal campo. I Viola si fanno sotto, creando tantissime occasioni, disinnescate da Brkic e dall'inedito trio difensivo Coda - Danilo - Heurtaux. Al 21' arriva però il gol del pareggio, con Jovetic innescato da Borja Valero. L'Udinese crolla sotto i colpi viola, e dopo un palo di Pasqual arriva, proprio all'inizio del recupero, la rete del definitivo 2 a 1.
 
Fiorentina (3-5-2)
Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani (Cuadrado), Romulo (Aquilani), Pizarro, B.Valero, Pasqual; Ljaijc (El Hamdaoui), Jovetic
 
Udinese (3-5-1-1)
Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Willians (Pereyra), Faraoni, Battocchio, Badu, Pasquale (Domizzi); Maicosuel, Muriel (Fabbrini)
 
Marcatori: Maicosuel al 28'; nella ripresa, Jovetic al 21' e al 46'
Ammonizioni: Cuadrado, Danilo, Jovetic

Si parla di