Sport

Palermo - Udinese 1-1 | Un gol ed un punto per parte fanno contenti i bianconeri

Palermo ed Udinese si annullano, almeno nel risultato, ed ottengono un punto ciascuna. I gol arrivano tutti nel primo tempo, ma i bianconeri soffrono parecchio la pressione della squadra di casa e vengono salvati da Karnezis, che para anche un rigore. Dove non arriva il portierone greco ci pensa il palo a fermare il Palermo. L'Udinese, ancora non ripresasi dalla settimana pesante, ringrazia la sorte e incassa il punto

Cyril Thereau

Alla fine, a tirare un sospiro di sollievo sono tutti i tifosi bianconeri, oltre a giocatori e Stramaccioni. Perchè il punto ottenuto a Palermo non è proprio meritatissimo. Ma porta sicuramente la firma di Orestis Karnezis, eroe nel pomeriggio siciliano. Oltre a salvare per tre volte il risultato, para anche un rigore a Vazquez. Il resto dell'Udinese non è però nella miglior giornata, e dopo la fiammata iniziale che porta al gol di Thereau la squadra si spegne e sparisce, lasciando soprattutto nella ripresa spazio al Palermo. Ma le speranze rosanero si infrangono contro i legni della porta e le manone greche.

Pronti, via e l'Udinese è già in vantaggio. Danilo sfrutta bene il fatto di essere contro sole e prova a sorprendere di testa Sorrentino, che smanaccia sulla testa di Thereau che segna. Il Palermo ci mette un po' a riprendersi, mentre i bianconeri perdono per infortunio Widmer, sostituito da Pasquale. Verso la mezz'ora i rosanero di Iachini si riprendono e si lanciano in avanti guidati da Dybala. La prima occasione è per Barreto, che manda a lato. Ma il gol è nell'aria: Heurtaux abbatte Barreto in area, dal dischetto va Dybala e batte Karnezis per il pareggio. E' il 43', e si va così negli spogliatoi sull 1 a 1. 

Nel secondo tempo la partita parte scoppiettante. La prima azione è dell'Udinese, che si conclude in un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte però Dybala viene steso da Guilherme in area, e l'arbitro fischia il secondo rigore del match. Dal dischetto va Vazquez, ma Karnezis lo ipnotizza e para. I ritmi sono elevati, l'Udinese ha una nitida palla gol con Allan disinnescata da Sorrentino. Il Palermo si lancia in avanti, ma ancora Orestis è bravissimo a fermare le velleità offensive avversarie. Dybala è scatenato, e dove non arriva il portiere bianconero arriva il palo. Termina così la partita, con l'Udinese che gioisce per un buon punto conquistato su un campo difficile. 


Si parla di