Sport

Roma - Udinese 3-1 | Sconfitta senza appello per i bianconeri

Pjanic e Maicon nei primi dieci minuti indirizzano una gara che l'Udinese non riesce a raddrizzare, mentre nella ripresa Gervinho e Thereau fissano il risultato sul definitivo 3 a 1. I bianconeri non riescono praticamente mai ad impensierire gli avversari e tirano in porta solo in occasione del gol. Non era da qui che doveva passare la salvezza, ma servirà una prestazione decisamente migliore contro il Sassuolo domenica

©Infophoto-Silvia Lore

Sconfitta senza appelllo per i bianconeri, che subiscono le reti di Pjanic, Maicon e Gervinho e lasciano la vittoria ai padroni di casa. Per l'Udinese va a segno solamente Thereau nel finale, assistito da Aguirre. Si interrompe così la striscia positiva che durava da quattro giornate, mentre Colantuono deve rimandare i festeggiamenti per la 200^ vittoria in carriera. Contro il Sassuolo però i bianconeri dovranno ricominiciare la marcia verso la salvezza, e servirà sicuramente una prestazione di carattere contro i neroverdi.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Colantuono sceglie Perica come compagno d'attacco per Thereau, mentre tutto il resto della squadra è a difendere l'area di rigore, con Pasquale e Widmer alla prima da titolare in stagione. La partenza è da brividi. Dieci minuti dopo il fischio d'inizio, la Roma è già avanti per due reti a zero. Il mattatore è Maicon, che prima serve l'assist vincente a Pjanic e poi insacca da solo. I giallorossi rallentano il ritmo, ma nonostante questo l'Udinese non riesce ad uscire dalla propria metà campo. 

Nella ripresa il copione è lo stesso, ma Colantuono sposto Wague a destra, bloccando ogni velleità offensiva di Maicon. La difesa non riesce del tutto a blocare gli avversari, ed eccco Manolas saltare gli avversari e servire Gervinho per il terzo gol. Prima della fine però c'è spazio per il gol di Thereau, servito da Aguirre. 


Si parla di