Sport

Suan Selenati nella squadra di deltaplano campione d'Europa

Il pilota di Arta Terme si è ottimamente comportato nella parte alta della classifica durante nove prove. Vittoria individuale dell'alto atesino Alessandro Ploner, già campione del mondo

Una grande, grandissima Italia rientra dalla Turchia con altri due titoli europei di volo in deltaplano, a squadre e individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano).

Ottimo il comportamento di tutti gli altri azzurri a partire da Christian Ciech di Mornago (Varese), che ha inanellato tre vittorie di task consecutive, fermato solo da un guasto alla strumentazione mentre si apprestava a vincere la quarta e salire sul podio. Ha dovuto accontentarsi di un sesto posto. Bravissimi Elio Cataldi di Vittorio Veneto (Treviso), secondo in una task e sempre tra i primi in classifica nelle altre, insieme a Suan Selenati di Arta Terme (Udine), Davide Guiducci di Villa Minozzo (Reggio Emilia), Paolo Rosichetti di Perugia, Tullio Gervasoni di Brescia, Edoardo Giudiceandrea di Bergamo, l'alto atesino Anton Moroder. Insieme a loro il CT Marco Borri ed il suo assistente Pietro Bacchi, entrambi di Biella.

Teatro della competizione la città di Kayseri nell'Anatolia centrale, presenti 17 nazioni e circa 100 tra piloti ed accompagnatori.

 


Allegati

Si parla di