Sport

Udinese-Genoa 1:0 | Nuytinck il migliore, Pezzella il peggiore

I bianconeri fanno finalmente punti soffrendo un po' troppo nel finale

Le nostre pagelle.

Il tabellino della gara

Scuffet 6

Inoperoso per tutto il primo tempo, si scalda con un tiro di Taraabt a inizio ripresa e guadagna la pagnotta. Prima partita ufficiale senza subire reti.

Larsen 6,5

Che soddisfazione vedere un terzino ordinato, che chiude le diagonali e - quando si può - fa le sovrapposizioni. Tutto semplice, ma impensabile per chi non è del mestiere.

Danilo 6

Ci siamo capitano. La “faida” di fine mercato lo ha visto vincitore sulla carta con l’allontanamento di Thereau e oggi ha replicato anche sul campo.

Nuytinck 7

Quando in settimana sono usciti gli ingaggi della rosa in tanti hanno storto il naso chiedendosi “ma l’olandese prende meno di tutti?”. Oggi, ancora una volta dopo le altre buone prestazioni, ha legittimato il credito che ha acquisito in poco tempo coi tifosi.

Samir 6

Non ha l’esuberanza dell’anno passato, essendo impegnato ancora a trovare la miglior condizione dopo il brutto infortunio, ma si rivela comunque prezioso

Pezzella 4

Suicidio senza senso in pochi minuti di gioco. 

De Paul 6

Si pensava di vederlo a sinistra dopo l’addio di Thereau e lo si ritrova a destra. L’impegno non difetta come d’abitudine, deve però dare di più a livello di qualità. 

Barack 6,5

Tutto fatto a modo: passaggi, tenuta della posizione, interdizione. Col senno di poi è evidente che si pensi che con una mezzala del genere almeno un punto si sarebbe potuto fare nelle prime due gare.

Behrami 6

La spavalderia di certi contrasti mette subito a tacere il coro dei dolenti che invocano impegno da parte di Valon e compagni. 

Jankto 6,5

Gonfia la rete sfruttando l'occasione creata con il legno colpito da Nuytinck e fa il suo. Meno indaffarato e più a suo agio dopo l'abdicazione di Cyril. Un caso anche questo o davvero il francese complcava troppo le cose?

Hallfredsson 6

Partecipa con ordine alla gestione del finale. 

Lasagna 6

Avesse sfruttato l’assist di Maxi a inizio ripresa sarebbe stato un altro secondo tempo, meno sofferto. Con la nuova disposizione tattica è tornato al suo ruolo, e si è visto.

Maxi Lopez 6

“Ciccione”, “finito”, “giocatore senza ambizioni”: fossero tutti così lunga vita agli obesi e ai demotivati. Signore e signori, c'è un centravanti. Non fosse stato espulso Pezzella, compromettendo così l'ingresso di Bajic, forse avremmo scoperto di averne pure due in rosa.

Ali Adnan

Sv


Si parla di