Sport

Udinese-Juventus 0:2 | Le pagelle: Nuytinck e Scuffet guerrieri, Barak al palo

L'Udinese si arrende alla Vecchia Signora già nella prima frazione. Difensore centrale e portiere limitano il passivo

Nuytinck e Samir su Betancur (Ansa/Lancia)

Le Juve chiude i conti dopo mezz'ora, prima con Betancur e poi con Cristiano, e per l'Udinese non c'è trippa. Le pagelle.

Scuffet 7

Fa imprecare quando non esce ma regala una parata super su Mandzukic, una molto buona su Bernardeschi e su Cristiano si difende bene col piede.

Stryger Larsen 5,5

Con un Alex Sandro così alto e l'incubo Cristiano da quella parte si trova di fronte a un'impresa titanica. Limita i danni giusto un po'.

Troost-Ekong 5

Sulla prima rete tiene in gioco tutti, ma non è un errore grave. Nell’occasione del raddoppio juventino ha un’esitazione che si rivela letale.

Nuytinck 6,5

Eroe bianconero di giornata. Si capisce subito che ha il piglio giusto per il match e non delude. Con Scuffet il migliore dei suoi.

Samir 6

Si fa fatica a capire perché balli attorno al pallone senza calciare sull'imbeccata di De Paul nel primo tempo. Momento "Billy Elliot" a parte se la cava.

Behrami 6

Pensando alla sua partita vengono in mente almeno quattro situazioni in cui conquista la palla facendo a botte con tutti quanti. Lo spirito c’è.

Pussetto 6

Entra a giochi fatti e impegna Szczesny con un gran tiro da fuori.

Barak 5

Al 42’, quando colpisce il palo, ci si accorge della sua presenza. Dovrebbe giocare un po’ più vicino alla porta, da quella parte non è il suo e si vede che soffre.

Teodorczyk 5,5

Poca roba pure oggi per Teo anche se non era certo il match giusto per sbloccarsi.

Fofana 5,5

Non gli viene in mente di fare il fallo tattico su Dybala nell’occasione del gol di Betancur. Con l’uscita di Behrami si preoccupa solo di difendere, ma in verità non c’è nulla da proteggere se sei sotto di due. La volta che ci prova esce un gran tiro di Pussetto.

Mandragora 5,5

L’equivoco tattico di giornata. Contro altri avversari può anche star largo a sinistra, ma con la Juve il suo posto è quello di Behrami. Almeno in questo sistema di gioco. 

De Paul 6

Belle idee come il passaggio in profondità per Samir, bei numeri come il tunnel a Emre Can. È ispirato e si vede.

Lasagna 5

Solo contro tutti — e che “tutti” —, sgomita e ci prova come sempre. E questo è buono. A inizio ripresa però non sbatte dentro la palla sugli sviluppi della punizione di De Paul in maniera irreale.

Vizeu Sv


Si parla di