Sport

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Lazio

Domenica alle 12.30 andrà di scena al Friuli l'incontro tra i bianconeri e la squadra allenata dal goriziano Reja. Due squalificati pesanti per Guidolin: infatti Allan e Gabriel Silva, espulsi nella pesante sconfitta con la Sampdoria, non saranno della partita. La notizia positiva arriva invece dal ritorno di Brkic, sicuramente più affidabile di Kelava

Zeljko Brkic

Assenze pesanti in casa Udinese. Domenica infatti Guidolin non potrà utilizzare i brasiliani Allan e Gabriel Silva, espulsi nella partita persa contro la Sampdoria lunedì scorso. I due, giocatori chiave nel gioco bianconero, saranno sostituiti da Lazzari e Douglas. Per due indisponibili, un giocatore torna a disposizione: si tratta di Zeljko Brkic, assente sia contro l'Inter in Coppa Italia che contro i blucerchiati. Il portiere serbo tornerà subito tra i pali, in precedenza difesi da Kelava, e non farà rimpiangere il croato. La Lazio, che con Reja in panchina ha ottenuto quattro punti in due gare, deve cercare di riacciuffare le squadre in testa, per non farsi sfuggire il treno per l'Europa.

L'Udinese quindi, oltre agli squalificati, schiererà i titolari. Heurtaux, Danilo e Domizzi giocheranno in difesa davanti a Brkic, sulla fascia destra ci sarà Basta, mentre a sinistra sarà schierato Douglas. Interni di centrocampo saranno Pinzi e Lazzari, mentre a supporto di Di Natale unica punta giocheranno Nico Lopez e Pereyra. Maicosuel siederà in panchina insieme a Bruno Fernandes. Attenzione ai cartellini gialli, sono tre i giocatori bianconeri diffidati: Danilo, Heurtaux e Lazzari.

La Lazio invece scenderà in campo al Friuli con offensivo 4-2-3-1. Davanti a Marchetti giocheranno Cavanda, Biava, Dias e Lulic. Biglia e Onazi si occuperanno della mediana, mentre Candreva, Hernanes e Felipe Anderson saranno schierati sulla trequarti. Davanti a tutti, in una personale sfida tra punte esperte, ci sarà Miroslav Klose, che al Friuli, oltre che con la maglia della Lazio, ha giocato anche con la casacca biancoverde del Werder Brema.

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Lazzari, Douglas; Pereyra, Nico Lopez; Di Natale

LAZIO (4-2-3-1) Marchetti; Cavanda, Dias, Biava, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Hernanes, Felipe Anderson; Klose


Si parla di