Sport

Udinese-Napoli 0:3 | Le pagelle: disastri a centrocampo e in difesa, nulli davanti

Stryger Larsen è uno dei pochi bianconeri a guadagnarsi la pagnotta. L'Udinese incappa nella quarta sconfitta di fila

L'Udinese perde 3 a 0 in casa col Napoli e incappa nella quarta sconfitta consecutiva. Si salvano in pochi tra i bianconeri, costretti a inseguire dopo meno di un quarto d'ora a causa del gran gol di Fabian Ruiz. I partenopeoi arrotondano nel finale, prima con Mertens su rigore e poi col neo entrato Rog. Le pagelle.

Tabellino e cronaca

Scuffet 6

Battezza la giornata con una parata sul tiro di Callejon che dà sicurezza ai suoi. Al 12' incappa in un disimpegno che fa imprecare, ma pochi minuti più tardi il trio Ekong-Fofana-Behrami riesce a far peggio.

Troost-Ekong 5

Messo in una posizione che non gli appartiene fatica a trovare il solito piglio facendosi cambiare per scelta tecnica dopo poco più di mezz'ora. Una brutta serata per lui.

Opoku 5

Nelle amichevoli estive attaccava sempre il secondo palo sui calci piazzati. Stasera niente iniziative in avanti, solo tanta attenzione fino al fallo di mano, ingenuo, che consegna la vittoria agli ospiti. Molle anche sulla terza rete.

Nuytinck 6

Il suo "gemello" viene escluso quasi subito per scelta tecnica e lui, invece di involvere o avvilirsi, tiene la schiena dritta e la difesa in ordine. A un certo punto va pure a crossare per Lasagna. Se in mezzo avessero giocato col suo piglio sarebbe stata una serata migliore.

Molla Wague Sv

Samir 5,5

Qualche errore di troppo in fase di disimpegno e, visto il ruolo, più abbottonato del solito. Va in crisi nella parte finale di gara e rischia l'autogol spedendo una palla sul palo. Mezzo punto di meno perché è recidivo.

Pussetto 6

È uno che la differenza la può fare dalla metà campo in su, non in giù. Pur di esserci, giustamente, accetta le consegne e ci prova. 

Fofana 5

La sostanza c'è, come sempre quest'anno, la forma difetta in maniera clamorosa: appoggi dozzinali, pasticcio sul gol di Ruiz, rallenta quando deve accelarare e viceversa. Oltre a non emozionare riesce pure a irritare.

Behrami 5

Non è il gioco ad arrivare in ritardo sul pallone, appoggiare le mani sulla schiena dell'avversario e perdere i contrasti (momento del gol napoletano come scena madre). Si segna andando avanti, non indietro.

Barak 5,5

C'è da dire che cerca di mettere quella qualità che è mancata fino al suo ingresso, però perde il pallone da cui nasce il rigore napoletano.

Mandragora 5

Mezzala e non esterno, "sarà la sua partita?" ci si immagina guardando lo schieramento tattico. La risposta è negativa, nonostante sia ilmeno peggio del reparto. Sul tris napoletano dorme.

Stryger Larsen 6,5

Una delle poche note positive della serata, copre tutta la fascia e mette pressione agli azzurri. Si concede pure il lusso di provare un tunnel. Bravo.

De Paul 6

Costretto ad abbassarsi troppo per prendersi la palla pecca un po' di lucidità. Tiene a galla la truppa fino a quando può. 

Lasagna 5,5 

Un'accellerazione pazzesca al 22' fa ben sperare, poi si spegne e torna quello di prima della pausa per le nazionali. Non è facile con Albiol e Kouly, ma un gol lo poteva fare.


Si parla di