Volley

A2. Per Talmassons uno scontro diretto fondamentale per la Pool Promozione

La formazione friulana giocherà a Montichiari sul campo della Millenium Brescia per cercare di conquistare le semifinali dei play-off

Credits: CDA Talmassons

Dopo la sofferta vittoria di Olbia, ottenuta in rimonta, la CDA Talmassons sarà impegnata sul campo della Valsabbina Millenium Brescia nella giornata di Lunedì 10 Aprile. L’impegno si preannuncia un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, con le due squadre che occupano al momento il quarto e il quinto posto della graduatoria della Pool Promozione. Soltanto tre punti separano le due squadre (56 per Brescia, 53 per Talmassons) e a due giornate dalla chiusura della Pool Promozione tutti gli equilibri possono quindi cambiare.

A presentare il match che andrà in scena al Palageorge è coach Leonardo Barbieri, che ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione in casa CDA, dopo i due punti conquistati ad Olbia: “Trovandoci due volte in svantaggio, sia sull’1-0 che sul 2-1 abbiamo dimostrato che l’aspetto mentale nella gara di Olbia è stato importante. Le ragazze ci hanno creduto e sono state brave sotto questo punto di vista. Sulla correlazione muro-difesa potevamo fare qualcosa in più rispetto a quello che avevamo preparato ma abbiamo preso due punti per noi fondamentali che ci hanno fatto tornare al quinto posto che è stata la cosa più positiva. La prossima partita arriverà nel Lunedì di Pasquetta perciò ci alleneremo anche a Pasqua, siamo professionisti e le ragazze hanno lavorato tutto l’anno con grande dedizione e impegno e su questo non ci saranno problemi. Incontreremo Brescia che è una squadra molto attrezzata per il salto di categoria. Ha una batteria di attaccanti importanti ma noi abbiamo dimostrato di esserci e di essere una squadra quadrata sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto mentale. Siamo fiduciosi di poter portare a casa un risultato positivo”.

Appuntamento imperdibile dunque quello tra Valsabbina Millenium Brescia e CDA Talmassons, con il fischio d’inizio del match per le ore 19.00 di Lunedì 10 Aprile. Partita che come sempre sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV e sul suo canale YouTube.


Si parla di