rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Nonostante il tempo variabile, ci sono varie opportunità di svago in questo fine settimana che beneficia anche di un giorno di festa in più

Tempo ballerino con possibili temporali ma sono diversi gli eventi per questo fine settimana a Udine e provincia. A voi la selezione di UdineToday su cosa fare nel weekend a Udine e dintorni.

Venerdì 2 giugno

Questa mattina, 2 giugno,  festa per i bambini a Salt di Povoletto presso il Parco al Ponte con giochi gonfiabili e bimbiparty. C'è anche la possibilità di andare alla scoperta del fiume Tagliamento e delle sue vicende. Senza dimenticare gli appuntamenti per la Festa della Repubblica. Da non perdere a Cividale Il mondo dei sogni, spettacolo equestre e di falconeria. Da ieri è iniziata ItinerAnnia a San Giorgio di Nogaro con appuntamenti di enogastronomia, street food, artigianato, concerti, dj set, mostre, conferenze, sport e natura. All'auditorium di Precenicco i saggi della scuola di musica. Iniziano oggi due sagre attesissime: la Sagra Dai Cais a Turrida di Sedegliano e la sagre di Vilegnove, con il tradizionale appuntamento del Tagliolino al San Daniele organizzato dalla Pro Loco Vilegnove nel parco del Tagliamento a Villanova di San Daniele. Tutto pronta per la serata danzante al castello di Susans. Al Sunset in the Castle si balla con la musica di Benny Benassi.

Sabato 3 giugno

Prosegue ItinerAnnia a San Giorgio di Nogaro con appuntamenti di enogastronomia, street food, artigianato, concerti, dj set, mostre, conferenze, sport e natura. A  Paradiso il concerto della Banda dello Stella, fra tradizione, cultura ed enogastronomia friulana. Nello Spazio di via Roma 50, a Palazzolo dello Stella, apre la nuova mostra d'arte visiva, dedicata ai Luoghi, dove stiamo, dove lavoriamo, dove ci troviamo. Una giornata di divertimento e natura promossa dalla Pro loco Val Resia con Evergreen, la festa di Prato di Resia. Per scoprire le peculiarità della valle e le sue associazioni. Per celebrare la ciliegia della Brda, tantissimi gli appuntamento tra sabato 3 e domenica 4 giugno. Sempre le sagre: la Sagra Dai Cais a Turrida di Sedegliano e la sagre di Vilegnove, con il tradizionale appuntamento del Tagliolino al San Daniele organizzato dalla Pro Loco Vilegnove. Esordio per lo spettacolo Feminis barufantis, una rielaborazione e adattamento della commedia Le baruffe Chiozzotte di Carlo Goldoni, per la regia di Gianni Visentin con la Compagnia dell' Ute.

Domenica 4 giugno

Ultimo giorno per ItinerAnnia a San Giorgio di Nogaro e per assaggiare la ciliegia della Brda. Proseguiranno, invece, a Sagra Dai Cais a Turrida di Sedegliano e la sagre di Vilegnove. A Latisanotta torneo di burraco per aiutare la scuola materna. Ultimo giorno, invece, per la mostra su Pantani, la mostra Think happy Think green. Per finire suonano al castello Valentinis di Tricesimo il Duo Paul Hindemith.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento